AROMA-MASSAGGIO CON OLIO ESSENZIALE

E’ un massaggio molto dolce ed armonioso, basato su movimenti circolari ed avvolgenti e l’utilizzo di abbondante olio tiepido.

Si sfruttano gli effetti benefici degli olii essenziali sia grazie all’inalazione sia attraverso l’assorbimento della pelle.


Questo massaggio è indicato specialmente per chi desidera liberarsi dallo stress e dalle tensioni emozionali legate ai processi psicosomatici.
Una piacevole ora di relax che ricollega corpo e mente per sentirsi di nuovo in armonia con se stessi.

 

Il massaggio con oli essenziali sfrutta le proprietà curative delle essenze per trattare numerosi disturbi.

In Oriente l'uso di unguenti profumati è sempre stato diffuso. 

Oggi si è diffusa la pratica del massaggio con olii essenziali eseguito con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori. 

L'olio passa nella pelle attraverso un meccanismo chimico detto diffusione: penetra all'interno della membrana cellulare in modo diretto, senza bisogno di un trasportatore specifico.

 

Una volta dentro l'organismo, gli olii espletano le loro funzioni e, infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione: polmoni, pelle, intestino, reni. 

 

L'uso di oleoresine a scopo medicinale e terapeutico ha degli effetti sbalorditivi: rallenta l'invecchiamento cellulare, agisce sul sistema nervoso, rilassa in modo profondo la muscolatura.

 

Una seduta di massaggio con oli essenziali prevede manovre a frizione, ossia strisciate eseguite con il palmo della mano, assieme a tecniche di frizione più profonda, che garantiscono meglio l'assorbimento delle essenze. 

 

  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon