Dott.ssa Giada Aghi

Giada è colei che ha dato vita a Naturopatia kundalini, diventata successivamente Medicina della Psiche.

 È laureata in Psicologia e si occupa dal 2014 di guidare le persone in difficoltà a ritrovare se stesse. 

 

Abita a Padova, una città ricca di cultura e bellezza, e partecipa attivamente anche nel mondo politico nel paese in cui vive.

​Giada ha sempre avuto una profonda connessione con il mondo spirituale fin dall'infanzia. Ha sempre avuto una sorta di contatto diretto con varie energie al di fuori del mondo fisico e durante la sua vita ha vissuto esperienze traumatiche ma fondamentali per la sua crescita personale ed evolutiva.

​"Fin da quando ricordo utilizzo l'energia... molte volte la chiamavo anche magia.

Infatti la magia è l'energia vitale, l'essenza, il nostro potere personale. 

La magia fa parte di noi, fa parte del tutto. In realtá non collego la magia alle pratiche divinatorie o rituali, dal mio punto di vista sarebbe molto limitante. Secondo me la vera magia nasce dal cuore e dalla mente, non da vari strumenti e rime. 

Il segreto sta nel conoscere profondamente noi stessi fino a padroneggiare e canalizzare la propria energia, solo cosi si riesce ad ottenere ció che desidera. La Magia é anche il nostro potenziale mentale, é la forza di volontá, determinazione, intenzione, sensibilitá ed empatia.

Intorno ai sette anni mi interessai al mondo dei Tarocchi e a dieci anni iniziai ad utilizzare la Radiestesia.

La Radiestesia è la mia più grande passione, anche se ho compreso l'importanza dell'inconscio e delle onde cerebrali (fondamentali in questa tecnica) solo da adulta, studiando psicologia e l'ipnosi.

​Mi veniva naturale usare il pendolo e biotensor, per me era come un gioco... che mi portava determinate informazioni e risposte, ed essendo anche piccola, non avevo particolari schemi mentali che potevano bloccarmi o sabotarmi come succede a molti adulti. La Radiestesia la utilizzavo per mettermi in contatto con varie energie che percepivo o vedevo e altre volte per i compiti in classe! Ovviamente, andando a scuola e avendo a disposizione uno strumento importante... perchè non usarlo? 😄 

Anzi per me era fondamentale utilizzare il pendolo su cose concrete ed oggettive, perché essendo di base una persona molto razionale, avevo bisogno di risposte e prove reali. 

Ricordo ancora l'ultima verifica di chimica industriale prima dell'esame finale. Tutti i miei compagni erano convinti che la verifica verteva sui processi chimici del metanolo, ma io ero l'unica a pensare (dopo aver testato con la radiestesia) che invece sarebbe uscito come argomento d'esame il petrolio... e petrolio fu. Questa fu una delle mie tante prove del 9.

Più mi esercitavo con questa pratica e più riuscivo a captare varie informazioni (o risposte) anche senza l'uso di strumenti... alla fine, l'inconscio e l'intuizione sono la base.

Ho sempre visto e vissuto la parte più oscura e negativa fin da bambina. Per me era normale vedere e sentire varie presenze, però la cosa era traumatizzante e mi sentivo continuamente minacciata. Crescendo ho iniziato a vedere sempre più energie, o "entità". Avevo alcune visioni spontanee sulla vita delle persone mentre ero con loro, sentivo i loro problemi o disagi e percepivo il loro stato d'animo. Era qualcosa di forte, non si limitava ad una semplice empatia, ma lo vedevo in modo improvviso.  Ammetto che ho passato un periodo in cui non accettavo questa cosa, avevo paura, tanto che mi ero sottoposta a vari esami neurologici e psicologici perché volevo capire cosa mi stesse succedendo. Avevo solo 8 anni, ma non ho avuto nessuna risposta concreta da parte dei medici, a parte di non aver nessuna patologia fortunatamente. 

Vedo varie energie come se fossero reali ma riesco a distinguerle perché cambia la forma.

Essendo profondamente in connessione con l'inconscio e spirito mi é successo anche di percepire ore prima particolari eventi.

Non riuscivo a capire perché mi succedevano queste cose, volevo delle risposte ma scientifiche. Sono sempre stata estremamente razionale e non mi interessava conoscere varie teorie campate per aria prese da varie religioni o gruppi social di stregoneria da quattro soldi, volevo delle prove. E per questo motivo ho iniziato il mio percorso scolastico in ambito chimico/fisico e biologico.

Diciamo che questa mia predisposizione non mi ha mai abbandonato, anzi. Con il passare degli anni si è sempre più sviluppata e solo ora mi rendo conto della grande fortuna che ho, nonostante tutto. 

Ho passato anni a nascondermi, a reprimere ed ignorare queste mie capacità solo per non sentirmi giudicata o diversa a scuola, nella società e soprattutto nel mondo del lavoro. 

Difficile studiare e lavorare in ambito scientifico e nello stesso tempo esprimere totalmente se stessi sapendo benissimo che ciò che siamo non viene compreso dagli altri. Avevo anche sempre mille domande ma puntualmente nessuno sapeva darmi spiegazioni. 

Ho sempre puntato alla perfezione, all'essere la brava ragazza fino ad arrivare alla donna modello... ma ho compreso poi che non devo per forza etichettarmi, inscatolarmi e adattarmi solo per cercare di entrare in posti per me troppo stretti. 

Ecco perchè ho deciso di aiutare soprattutto le persone sensibili che in un modo o nell'altro stanno soffrendo, che hanno bisogno di un ascolto vero da qualcuno che può realmente capirle, senza giudicarle ma senza nemmeno creare false speranze come succede con molti operatori energetici. Qui non parliamo di stregonerie o miracoli. La sensibilità non deve essere vista come qualcosa di sbagliato o una debolezza da combattere, però allo stesso tempo bisogna essere anche molto razionali e oggettivi, altrimenti si ritornerebbe alla caccia alle streghe o l'ego (forse pazzia) di alcune persone aumenterebbe così tanto da convincersi di essere i nuovi messia (e credetemi, ne ho già visti parecchi...).

Credo che la chiave di tutto sia l'equilibrio. L'equilibrio tra scienza e spirito. Tra la realtà e la nostra mente-anima... e un pizzico di buon senso. 

​Studiando anche la fisica quantistica, ho preso la consapevolezza che tutto ciò che mi accade è dovuto al fatto che l'Energia è vibrazione, è frequenza e quindi è anche informazione in movimento. Noi, in ogni millesimo di secondo, scambiamo energia con l'ambiente e le persone. Possiamo pensare ad esempio quando conosciamo qualcuno e sentiamo che "a pelle" non ci piace oppure quando ci avviciniamo a qualche luogo particolare e percepiamo la paura nell'aria...

Tutto ciò avviene perchè c'è scambio di energia. E avviene sempre perchè tutto è energia."

​A soli 14 anni iniziò ad interessarsi ai chakra, le meditazioni, i viaggi astrali e le regressioni alle vite passate

Si è diplomata in tecnico chimico-biologico con la specializzazione in tecnico per il monitoraggio e controllo delle trasformazioni alimentari a Padova e subito dopo in Naturopatia, frequentando una scuola triennale a Bologna svolgendo lo stage nel Centro delle Metodologie Naturali di Riolo (RA).

Dopo questo percorso ha intrapreso anche vari percorsi di formazione per diventare Parapsicologa, Master del risveglio della kundalini, Master del potenziamento metapsichico del terzo occhio e molto altro. In un secondo momento: Master sciamanico e di purificazione da entità ed energie negative e altri tanti corsi. Oggi insegna oltre 55 corsi. 
Si avvicinò a quel tempo anche alla lettura delle carte angeliche, corsi di LOUISE HAY e di crescita personale.

Nel 2015 iniziò a cercare verità sulle Fiamme Gemelle e Anime Antiche.

"Posso dire di essere stata molto fortunata e di aver avuto molte conferme e prove toccabili con mano, per cui il mio lavoro ora è anche quello di aiutare questo tipo di persone a ritrovare la loro strada e scopo di vita. Riconnetterle alla propria Essenza."


​Ma la sua più grande passione è l'Ipnosi.

Infatti è Counselor Hypnotherapist con Master in Ipnosi, PNL, PNL3 e Quantum Psychology, studiando per diversi anni in un'università privata in Francia. Ha anche molte specializzazioni in questo ambito.

Ha svolto l'esame singolo in patologie generali nell'università di Udine e studiato Psicologia olistica.  Nel frattempo è diventata anche operatrice in Mindfullness.

Si è specializzata in mentalismo, ipnosi clinica e si è laureata in Psicologia con tirocinio presso l'azienda ospedaliera e Università di Padova, a pieni voti.

La sua carriera lavorativa e gli studi continuano in ambito universitario in psicologia perinatale e con un master di alimentazione sportiva e personal trainer.

Il suo lavoro è centrato sull'ipnosi.​

"É una noia mortale vedere tanti ipnotisti che usano induzioni ipnotiche verbali come lunghe meditazioni guidate e secondo me non basta. Io voglio scavare nelle persone, voglio vedere oltre alla linea dell' ovvio. L'induzione ipnotica, a volte, non basta per arrivare nel centro della persona, ecco perché unisco la mia energia ed altre tecniche durante l'ípnosi.

Voglio vederci chiaro, portare la luce nell' oscuritá e nella paura piú profonda.

​Il mio lavoro infatti s'incentra principalmente nell'aiutare le persone a ritrovare sé stesse, la loro essenza, la loro energia, il loro scopo di vita e il loro posto nella vita partendo dal passato, dalle origini lavorando su ogni tipo di blocco e schema mentale sbagliati e autosabotanti che si sono costruite negli anni.

​Il mio motto è:

"Ricorda il tuo passato per scoprire il tuo futuro" E da qui si comprendono schemi mentali, nodi karmici, circoli viziosi... per poi poterli sciogliere.

​Ma non solo. Con l'ipnosi, pnl e la medicina integrata si può lavorare per rimuvere ogni forma di emozione negativa, ansia, stress, depressione, paure, fobie, dipendenze e molto altro!

Gran parte del mio lavoro si basa, oltre all'ipnosi, anche nella Naturopatia, Metamedicina e Medicina Tradizionale Cinese:
"L'essere vivente è un'unità permeata di energia.
E' energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambiano soltanto il grado di densità di questa energia!"

Non mi focalizzo nel singolo sintomo ma considero importante lo stato della persona nel suo insieme di corpo fisico, mentale e spirituale e non mi limito a considerare i disturbi in atto, perchè voglio risalire alla radice del problema.

L'obiettivo principale della MTC è formulare una valutazione il più possibile precisa, tale da rispecchiare esattamente lo squilibrio energetico in atto e le sue radici.
Infatti solo a partire da una valutazione puntuale sarà possibile attuare un percorso in grado di ristabilire l'equilibrio nel sistema.
Raggiunto questo risultato, la persona sarà di nuovo capace di autoregolarsi e di guarire se stessa.

Mi occupo principalmente di dare supporto alla persona, di riequilibrare l'energia di ogni individuo e capire e risanare i blocchi energetici poichè questi generano problemi a livello di corpo-mente-anima.

​Lavoro anche con molte persone sensibili come me, anime antiche e fiamme gemelle che hanno bisogno di ritrovarsi

 

Ho​​ inoltre ho creato varie tecniche di ipnosi, di Reiki e accesso ai registri akashici diretti a livello telepatico a distanza. Mi sono stancata di vedere molti operatori "convinti" di poter comunicare con le guide spirituali delle loro clienti senza nessuna prova. Il cliente deve entrare e vedere lui stesso nel suo profondo, non fidarsi ciecamente di quello che "vede o sente"un estraneo dentro di sé. Per me é fondamentale che le persone abbiano dei riscontri. Ecco perché con i miei metodi, sia io che la persona in esame, riusciamo a vedere e a percepire le stesse cose contemporaneamente a distanza. Io non sono nessuno per dire agli altri chi sono e cosa devono fare, lo devono capire soli guardandosi dentro. E io, li aiuto in questo."

Tengo a precisare, infine, che tutto ciò che faccio l'ho sperimentato prima su me stessa. 

Non si puó aiutare una persona se prima non si aiuta sé stessi.

Copia di Progetto senza nome.png
Experience

DOTT.SSA GIADA AGHI

​​

  • Master CONI in Alimentazione sportiva - in corso

  • Corso CONI per Personal Trainer - in corso

  • Master universitario Educatrice Perinatale - Roma, 2022 

  • Università - Laurea in Psicologia - Padova, 2021

  • Corso Colonna Vertebrale e Mesmerismo - Milano, 2021

  • Corso Training Autogeno, Padova 2021

  • Corso Psicologia Positiva - Milano, 2021

  • Corso Costellatore familiare - Roma, 2021

  • Corso di mentalismo - Roma, 2021

  • Corso specializzazione NLP Master Trainer (ipnosi e PNL) - Milano, 2020

  • Operatrice Mindfullness - Roma, 2020

  • Corso in Extreme Hypnosis - Roma, 2020

  • Corso in Ipnosi Essential e Regressione - Roma, 2020

  • Master in Ipnosi Clinica e Mesmerismo - Roma, 2020

  • Corso universitario Patologia generale - Udine, 2019

  • Corso universitario Psicologia generale - Venezia, 2019

  • Diploma specializzazione Counselor Hypnotherapist - Nizza, Francia 2018

  • Corso Master in PNL e PNL3 - Nizza, Francia 2018

  • Operatrice Allineamento Vertebrale Divino - Nizza, Francia 2018

  • Corso Parapsicologia - Roma, 2018

  • Congresso Mondiale d'Ipnosi - Roma, 2017

  • Corso di Ipnosi Rapida e Regressione - Roma, 2017

  • Corso regionale Manager delle relazioni commerciali - Padova, 2016

  • Corso Angeli di Doreen virtue - Padova, 2015

  • Lettrice Regni degli Angeli Terreni di Doreen virtue - Padova, 2015

  • Corso carte angeliche di Doreen virtue - Vicenza, 2015

  • Corso Master Sciamanico - Padova, 2015

  • Corso Master risveglio kundalini - Padova, 2015

  • Multi Master Reiki (95 corsi) - 2014/2015

  • Diploma Naturopata - Operatore del Benessere - Bologna 2014

  • Corso Alimentazione e nutraceutica - Bologna, 2014

  • Corso Iridologia applicata - Bologna, 2013

  • Corso Idroterapia - Bologna, 2013

  • Corso Fito-gemmo-aroma terapia Bologna, 2012

  • Corso Riflessologia plantare - Bologna, 2012

  • Corso Kinesiologia applicata - Bologna, 2012

  • Corso Floriterapia di Bach - Bologna, 2011

  • Diploma in Tecnico per il controllo e monitoraggio delle trasformazioni alimentari - Padova, 2011

  • Diploma in Tecnico di laboratorio Chimico e Biologico - Padova, 2011

Altri corsi di aggiornamento