Giuseppe Arconte

Giuseppe è un operatore sanitario presso l'ulss 6, dove assiste e aiuta le persone in difficoltà. È nato in un piccolo e ridente paesino dell’entroterra Calabrese e pratica l'arte dell'antica guarigione ed esoterismo da quando era ragazzo. 

È una persona molto creativa: ama scrivere, disegnare, dipingere, comporre musica ed è affascinato da tutto ciò che è occulto e misterioso. Ha sempre avuto una profonda sensibilità e predisposizione nel mondo dell'energia, e iniziò ad avvicinarsi fin da subito al mondo olistico, dell'ipnosi e pratiche divinatorie. 

La sua specialità è lo studio dei tarocchi in chiave psicologica, l’interpretazione dei sogni e qualsiasi tipo di arte che aiuta capire a fondo la conoscenza ancestrale come cammino spirituale ed evolutivo.

Già dall'adolescenza ha avuto il dono della vista oltre il velo della menzogna, quel piano che separa la sottile linea della realtà dall’illusione. Gli è sempre piaciuto apprendere quello che le anziane della sua terra insegnavano con le loro filastrocche, le antiche conoscenze di un tempo, grandi donne sapienti di cui ancora si tramandano le loro usanze.

Dopo essersi diplomato come Maestro d'Arte all'istituto superiore A. Alfano di Cosenza e svolto il servizio militare obbligatorio, ha continuato a prestare servizio nei reparti speciali.

Nel 2011 apre il suo primo blog di esoterismo, chiamato "sentiero delle tenebre" dove parla di antiche tradizioni e guarigioni tramandate dai suoi antenati e conosciute nei luoghi in cui andava in missione. Nel 2017 studia parapsicologia e si specializza in materie olistiche e sciamanesimo, un antichissima pratica di cui si avvale tramite alcuni strumenti di origine ancestrale a guarire spirito, corpo e mente, dove chiunque a prescindere dal suo credo o culto religioso può usufruire per la propria crescita personale ed evolvere in uno stato di coscienza superiore.

Ora non si occupa solo di olismo ma lavora anche in ambito sanitario. I suoi studi continuano come arteterapeuta e personal trainer.

 

Progetto senza titolo (5) copia.png
Experience

GIUSEPPE ARCONTE

​​

  • Corso CONI per Personal Trainer, in corso

  • Master CONI in Alimentazione sportiva, in corso

  • Arteterapia, in corso

  • Operatore Socio Sanitario (OSS), Padova 2021

  • Parapsicologia, Roma 2018

  • Sciamanesimo, Cosenza 2010

  • Maestro d'arte, Cosenza 2001