Come tenersi stretto il proprio uomo (Speciale San Valentino)

Aggiornato il: 4 giorni fa

Salve Anime e benvenute nel mio nuovo articolo.


Visto che oggi é San Valentino, ho pensato di dare qualche consiglio per passare una bella serata e sorprendere il vostro amato.

Prima di ogni cosa voglio sottolineare che, in ogni rapporto, la monotonia e noia é pericolosa.

Si passa ogni giorno a fare le stesse cose tra casa/lavoro/bambini/pulizie varie, avendo poco tempo per noi stesse e riuscendo a malapena impegnare il tempo libero che rimane per coltivare il rapporto con il proprio partner.

Proprio per questo volevo proporre qualcosa di nuovo oggi, non tanto perché si deve festeggiare la festa degli innamorati, ma quanto che potrebbe essere una buona scusa per creare qualcosa di speciale e romantico.

Parlo a tutte quelle coppie che si ritirano stanchi dal lavoro alla sera, che magari pensano sarebbe bello uscire fuori a cena ma si ritrovano stanchi morti e desiderano solo stare a casa in pantofole.

Questo può succedere spesso a ritrovarsi sempre a casa, mangiare e mettersi nel divano a guardare un pó di tv, ma come dicevo prima, la noia e la monotonia uccide la coppia.



Naturopatia kundalini : come tenersi il proprio uomo


Quindi, come passare una serata romantica anche rimanendo a casa?


1. Prima di tutto prepara la cena, cosi poi dovrai solo scaldarla e servirla. Puoi pensare di preparare la tavola con molte candele, luci soffuse e una base musicale di sfondo o addirittura optare per la cena in camera da letto.


2. Prepara un bagno rilassante.

Dopo una lunga giornata di lavoro é sempre bello ritirarsi a casa e trovare la moglie/compagna che ti aspetta con un bel bagno caldo.

Questa volta peró non dovrá essere soltanto un bagno rilassante, ma deve essere un esplosione di piacere sensoriale di coppia.

Utilizzate quindi degli oli essenziali che calmano e rilassano la mente come la lavanda, il mandarino e l' arancio dolce, per dimenticare la giornata e i pensieri stressanti del lavoro e potersi concentrare nel momento presente, in aggiunta di qualche goccia di olio essenziale che risveglia e stimola i sensi nella coppia come l’ylang ylang, il pachouli, la rosa e l’essenza di zenzero.

Calcolate di utilizzare al massimo dalle 10/15 gocce totali di oli essenziali in un bagno.

Oltre agli oli essenziali, aggiungete anche delle erbe speciali (utilizzate in ambito magico) per risvegliare l' amore e la passione, come la cannella, petali di rosa, rosmarino, timo, mirto e fiori di gelsomino.

I petali di rosa con i bastoncini di cannella potete metterli direttamente nell' acqua, mentre per le altre erbe, sarebbe meglio prima chiuderle insieme in un sacchettino di tessuto naturale.

Anche nel bagno, utilizzate molte candele accese e non utilizzate la luce artificiale mentre fate il bagno con il vostro partner.

Il profumo degli oli e la luce delle candele andranno a creare un atmosfera perfetta di puro romanticismo e di amore.

Ricordate di non intraprendere i soliti argomenti quotidiani, come lavoro, figli e problemi: Cercate di passare almeno questa serata in pura tranquillità e magia.


3. Prepara la camera da letto.

Anche in camera da letto non dovranno mancare candele e profumi naturali. Evitate le profumazioni sintetiche per ambienti, perché irritano le mucose respiratorie e non intervengono a livello psico-emozionale come gli oli essenziali.

Per questa particolare occasione, se siete cosi sfortunate di non trovare altri momenti da rimanere in intimità, puntate nel sorprendere le fantasie e il piacere del vostro uomo.

Noto che in molte coppie, specialmente quelle che stanno insieme da molto tempo, la sessualità e il piacere viene molto trascurato, se non dimenticato. In molte coppie, l' attività sessuale diventa più uno sfogo superficiale che una riscoperta dell' amore e passione di volta in volta. Molte persone hanno anche molti tabù o vergogna, vivendo l' intimità di coppia nella maniera più "normale" possibile.

Dal mio punto di vista, penso che il compito della Donna sia quello anche di rispecchiare in tutto e per tutto la perfetta compagna, del proprio uomo, anche a letto (fantasie comprese). Quindi, lasciamo in disparte vergogna e giudizi e diamo spazio al vero piacere, al vero amore e anche divertimento. Ricordate che l' amore é un mix perfetto di sentimento, piacere e gioco.

Per vivere l' intimità al 100% con il proprio uomo peró, dobbiamo amare prima di tutto noi stesse. Capita che a volte ci si trascura per mancanza di tempo, ma questo non deve essere un' abitudine: prima di ogni cosa siete Donne e prendersi cura del proprio corpo é il minimo che possiate fare per donare un pó d'amore anche a voi stesse.

Per la vostra serata romantica quindi, pensate di stuzzicare il vostro uomo con qualcosa di carino addosso: un bel vestitino e un completino intimo che rispecchia di più il vostro lato dolce (magari una linea con del pizzo) o aggressivo (qualcosa dal colore più hot come il rosso o elegante come il nero, con brillantini o magari un completo intero a body trasparente).

Ne trovate davvero di ogni tipo e qualità. Magari molte di voi, penserà che siano cavolate o che solo una certa categoria di donne utilizzano certe cose, ma nulla é più sbagliato. Invece di rischiare di avere un rapporto insoddisfacente sotto le coperte, cerchiamo di capire i desideri del nostro Uomo e accontentiamolo.

Smettiamola con le solite critiche e pregiudizi da suore di clausura, se state insieme con un uomo deve amarvi e desiderarvi in ogni ambito, se no i suoi desideri diventeranno energia repressa e non volete che trovi qualcun' altra più interessante solo a livello fisico, vero? NO!

Perché é anche per questo che le famiglie si sfasciano, quando manca l' amore e l' attenzione! E l' attenzione é anche in questo.

Una coppia che é sempre in intimità e che gioca, é anche più felice e più affiatata anche dopo anni.

Ricordiamoci che un buon rapporto é dato dall' equilibrio, soddisfazione, comunicazione e amore.

E questo giocare all' essere preda non risulterà piacevole solo al vostro lui, ma anche per voi che vi sentirete piú desiderate ed apprezzate.


Ora non mi resta che augurarvi un Buon San Valentino,

con Amore.


Giada Aghi

Counselor hypnotherapist - Ipnologa in ipnosi clinica, essential e regressioni - Professional Master in PNL, PNL3 e Quantum Psychology - Naturopata (operatore del benessere specializzata in mtc) - Operatrice Mindfulness - Iridologa - Riflessologa - Fito-gemmo-aroma terapeuta - Floriterapeuta - Idroterapeuta - Kinesiologa - Parapsicologa - Master Reiki Usui - Radiestesista - Master in Risveglio della kundalini, Master di sciamanesimo, Master in potenziamenti chakra e vampirismo energetico - Master in controllo dell'ansia e sblocco sessuale - Tecnico di laboratorio chimico e biologico specializzato in Tecnico per il controllo e monitoraggio delle trasformazioni alimentari - Manager delle relazioni commerciali ( ...e altri master reiki).

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

©Naturopatia kundalini 2019.




  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon