Rapporti con l' Anima gemella e Fiamma Gemella, come riconoscerli e connessioni animiche.

Aggiornato il: mag 21


Molte volte crediamo di avere accanto una Fiamma Gemella anche se poi il rapporto risulta essere difficoltoso e le strade si dividono.

Ho voluto scrivere questo articolo proprio per dare informazioni in più al riguardo e per farvi comprendere che, una fiamma gemella, é colui o colei che stará insieme a noi per sempre.



Partiamo dal presupposto che abbiamo vissuto moltissime vite con la nostra Fiamma, quindi non é la prima volta che l' incontriamo.

nelle vite precedenti é sempre stata al nostro fianco, ci ha amato, ci ha aiutato, ci ha accettato fin dall' inizio per come eravamo, perché era ed é uguale a noi.

Molti peró, confondono l' anima gemella con la fiamma gemella.


Come distinguerle allora, se entrambe le abbiamo già incontrate in vite passate?


Le anime gemelle giungono a noi per risanare un rapporto, per bilanciare il karma rimasto in sospeso e per aiutarci a crescere!

Tutti i rapporti difficoltosi, in cui non ci si riesce a capire, a venirsi incontro, con tanti problemi, che sembrano quasi insormontabili sono rapporti di anime gemelle.

Molte donne sono convinte di aver trovato la propria fiamma gemella solo perché vivono emozioni e percezioni mai vissute prima di questo rapporto, ma sono terribilmente abbattute perché il loro amore é sposato o non é pronto ad avere una relazione.

In questo caso si parla proprio di anime gemelle, coloro che portano avanti una relazione di nascosto perché uno di loro o entrambi, sono impegnati o sposati con un' altra persona ma dal primo momento che si sono visti, si sono riconosciuti e sentono una sorta di magia e connessione tra loro. Più sono sensibili e più sono in connessione riuscendo anche a capire le sensazioni ed emozioni a distanza tra loro e anche a comunicare con il pensiero (telepatia).

in questo tipo di rapporto si vive l' amore a mille, lasciandosi trasportare da emozioni forti, intense e passionali.

Il problema sorge quando la persona impegnata non vuole costruire nulla di serio con la propria amante, o viceversa, e questo porta l' altra anima a sentirsi usata, abbandonata e sola.

cosa deve comprendere allora dal passato? che lezione deve imparare?


Molti rapporti nascono anche quando entrambe le persone sono single ma per qualche motivo, uno di loro non si sente pronto ad avere una relazione.


L' anima gemella si può presentare anche in ambito famigliare o lavorativo, non per forza solo in amore e non per forza deve sempre essere un rapporto difficoltoso.

Molte volte ci si ricongiunge per imparare una lezione anche in modo tranquillo e amorevole.

Ogni relazione di questo tipo comunque, ci serve per concludere e risanare una situazione passata, facendoci crescere ed evolvere.

Ricordate che ogni persona ci fa da specchio, non solo la fiamma gemella come leggo in molti articoli: siamo solo noi a dover comprendere il messaggio e iniziare a lavorare su noi stessi verso la realizzazione.



La fiamma gemella, invece, giunge a noi quando siamo già evoluti e completi.

che senso avrebbe trovare la nostra fiamma quando non siamo ancora pronti?

sarebbe solo una perdita di tempo per tutti, anche perché ricordo, che le vere fiamme gemelle sono rare e sono persone con potenti doni fin dalla nascita e hanno un compito ben preciso da svolgere nella vita attuale.

Quando si incontra la propria fiamma gemella non si hanno più dubbi: che la si veda in foto, di persona o solo sentirne la voce, la nostra anima si rasserena e da quel momento ogni pezzo di puzzle della nostra vita si incastra nel posto giusto.

Il riconoscimento delle due fiamme é immediato.

Questo perché, fin dalla nascita ci sono stati dati dei segnali ben precisi per riconoscere la propria fiamma, inoltre ci ricordiamo molti aspetti caratteriali o fisici di lui\lei da vite passate.

In questa unione non esiste nulla di impossibile: non esiste nessuna limitazione e nessuna problematica che impedisce di vivere il rapporto d' amore, atteso da tutta la vita da parte di entrambi.

Sia che le due fiamme abitano in due città lontanissime, che uno dei due sia impegnato con un'altra persona, che ci sia parecchia differenza d' età o che si sia limitati per via della famiglia o lavoro, nulla ha piú importanza: entrambi lasciano completamente la loro vita attuale per iniziare un nuovo e tanto atteso percorso insieme, verso la realizzazione dell' anima.

Ora non é più tempo di imparare ma é ora di agire.


Solitamente in un rapporto di fiamma, come é successo a me, ci sono tutte queste situazioni difficili messe insieme, peró non é una scusante per non stare insieme, anzi, é l' ultima difficoltà da superare senza paura.

Smentisco quindi completamente la storia del "runner" (la fiamma che scappa).

Quella che tutti credono che sia la loro FG non ancora pronta spiritualmente, battezzata come "runner" in molti articoli, in realta' non esiste.

Confondono semplicemente un' anima gemella con la fiamma.

molti pensano alla fiamma gemella perché si sentono prese più del dovuto, magari sentono battere forte il cuore, o percepiscono i loro pensieri ed emozioni... ma questi sono tutti segnali che si possono avere con un' anima gemella, come ho spiegato prima, o con qualsiasi altra persona con cui noi ci apriamo e fidiamo.

un pó come quando una madre sente a distanza il figlio.

Se in noi sono già presenti doni spirituali siamo in grado di connetterci con molte persone intorno a noi, quindi queste percezioni non sono conferme di aver trovato la propria fiamma gemella.


Per comprendere questo al meglio, vi faccio un esempio molto banale:

si sa bene io che lavoro anche con molti clienti a distanza tra ipnosi, potenziamenti, accessi alla propria akasha ecc. dove canalizzo la mia energia in loro, potendo cosí vedere e sentire le stesse cose contemporaneamente. Se questa connessione che ci dá l' opportunità di lavorare e percepire le stesse cose, fosse possibile solo con la propria FG (come molti dicono) allora io ne avrei a migliaia in giro per il mondo... praticamente ogni mio cliente, maschio e femmina che sia, sarebbe una mia fiamma.

Assurdo, no?!

Questo é per farvi capire che chi conosce ed é capace di gestire e controllare la propria energia e i propri doni é in grado di utilizzarli e canalizzarli come, dove e con chi vuole;

mentre chi non conosce ancora la propria essenza e non é capace di gestire i propri doni, questi possono manifestarsi all' improvviso destabilizzando la persona e rischiando che si focalizzi in una persona o situazione sbagliata o inutile. (il discorso é lungo)


Sia le anime gemelle che le fiamme, hanno vissuto molte e molte vite con noi. con una differenza peró:

L' anima gemella ha vissuto varie vite con noi nei panni del nostro amato, familiare, amico, collega o conoscente, mentre la fiamma gemella, ha vissuto con noi sempre e solo come amore. Amante, marito o fidanzato, ma mai come famigliare o conoscente.


Proprio per questo ho voluto creare un ipnosi mirata per anime gemelle e fiamme gemelle, per aiutare le anime sensibili e antiche a capire che tipo di rapporto animico stanno vivendo e per comprendere eventuali blocchi karmici.


Tutti noi quindi abbiamo molte anime gemelle, poche invece, hanno la propria fiamma.


Nel prossimo articolo parleró del vero rapporto, le connessioni e soprattutto l' intimitá con la propria fiamma gemella, che ci porta nelle nostre profondità.




Giada Aghi

Counselor hypnotherapist - Ipnologa in ipnosi clinica, essential e regressioni - Professional Master in PNL, PNL3 e Quantum Psychology - Naturopata (operatore del benessere specializzata in mtc) - Operatrice Mindfulness - Iridologa - Riflessologa - Fito-gemmo-aroma terapeuta - Floriterapeuta - Idroterapeuta - Kinesiologa - Parapsicologa - Master Reiki Usui - Radiestesista - Consulente in Anime Antiche - Master in Risveglio della kundalini, Master di sciamanesimo, Master in potenziamenti chakra e vampirismo energetico - Master in controllo dell'ansia e sblocco sessuale - Tecnico di laboratorio chimico e biologico specializzato in Tecnico per il controllo e monitoraggio delle trasformazioni alimentari - Manager delle relazioni commerciali ( ...e altri master reiki).

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

©Naturopatia kundalini 2019.





Le pratiche descritte non vanno a sostituire le cure mediche e psicologiche. Inoltre non si esegue ipnosi clinica.

  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon