Purificare e Caricare i nostri Cristalli anche con l'utilizzo della Lampada di Sale

Aggiornato il: 18 dic 2018


Carissime anime,

ho pensato di scrivere questo articolo visto che siamo in Luna Piena, il momento giusto per purificare e caricare i nostri cristalli.

Innanzitutto, ci dobbiamo procurare del sale grosso bianco o rosa per la purificazione.


Il sale, come ben sappiamo, viene utilizzato fin dall'antichità per ripulire ambienti e persone da energie negative.

Infatti, è proprio una sua qualità molto potente, inoltre se utilizziamo il Sale Rosa dell'Himalaya ci aiuta anche a neutralizzare le radiazioni, purifica l'aria ed è molto indicato per tutti quei tipi di cristalli che sono di color rosa, ad esempio il quarzo rosa e tutti i tipi di cristalli ialini.

Questo perché i Quarzi ialini tendono ad assorbire molte energie e devono essere smaltite. La cosa cambia con i cristalli tipo la Tormalina nera, l' Ossidiana e l'Onice che assorbono tutta l'energia negativa ma riescono a trasformarla autonomamente. 

Per cui, il Sale rosa ha un energia che si avvicina più ai Quarzi perché agisce a livello più etereo rispetto a il Sale bianco che lavora più sul piano fisico. 

Come purificare i nostri cristalli?

Per prima cosa tracciamo il cerchio per protezione, prendiamo una ciotola di vetro e la riempiamo con il Sale grosso e all'interno ci mettiamo i nostri cristalli.

Lasciamo i cristalli a contatto con il Sale NON più di 2 ore, questo perché, il sale, se rimane molto tempo a contatto con i nostri cristalli li va a neutralizzare completamente e quindi non emanano più le loro energie. Mettetevi quindi un timer. 

Come caricare i nostri Cristalli? 

Dopo aver purificato i nostri cristalli, possiamo caricarli esponendoli tutta la notte alla luce della Luna Piena. 

Si sa che nella fase di Luna Piena c'è più energia, quindi questa fase è indicata per caricare tutte le pietre e cristalli di ogni genere.

L'utilizzo della Lampada di Sale: 

Una cosa molto interessante è invece l'utilizzo della Lampada di Sale rosa dell' Himalaya. 

Oltre le sue miriadi proprietà, questo oggetto può essere utilizzato sia per purificare sia per caricare i nostri cristalli. Questo perché, oltre il sale di cui è fatta, ha al suo interno una lampadina che emana luce e calore. 


- Giada Aghi

Ipnotista - Naturopata - Parapsicologa - Radiestesista - Op. Esoterica - Master Reiki.


#cristalli #cristalloterapia #purificazione #caricarecristalli #naturopatia #esoterismo #giadaaghi #naturopatiakundalini

  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon